Tu sei qui

Raccordo Autostradale di Reggio Calabria: i lavori di pavimentazione saranno sospesi dal 12 al 22 agosto

Raccordo Autostradale di Reggio Calabria: i lavori di pavimentazione saranno sospesi dal 12 al 22 agosto


Saranno sospesi dal 12 al 22 agosto i lavori di rifacimento della pavimentazione drenante delle due carreggiate lungo tutto il Raccordo Autostradale di Reggio Calabria, come concordato nella riunione di coordinamento tenutasi lo scorso 28 luglio presso la Prefettura di Reggio Calabria, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti della Polstrada, del Comando di Polizia Municipale, dell’Anas e dell’A.T.I. aggiudicataria dei lavori.

Nella riunione era stato convenuto di procedere all’inizio dei lavori il 1° agosto, in relazione alle previsioni di traffico che contemplavano una forte diminuzione dei flussi sulla tangenziale cittadina a causa del trasferimento di parti rilevanti della popolazione nelle località balneari, ed era stata invece scartata l’ipotesi di effettuare i lavori nel mese di settembre, coincidente con la ripresa della scuola e delle principali attività del terziario.

Le lavorazioni, che come da programma impegnano soltanto una corsia in modo tale da creare meno disagi possibili all’utenza e alla circolazione stradale, termineranno il 12 agosto, per poi riprendere il 22 agosto, fino alla completa ultimazione.
I lavori procedono regolarmente e su richiesta dell’Anas, l’impresa si è resa disponibile a lavorare di notte, e in accordo con la Polstrada, anche nella giornata di sabato, rispettando gli orari di chiusura dei cantieri per consentire comunque l’uscita e l’entrata dalla e nella città nel week-end.

L’Anas è sempre disponibile ad assecondare le esigenze di tutte le realtà locali per ridurre al minino i disagi per gli utenti della strada e per tutti i cittadini.

Reggio Calabria, 10 agosto 2005