Tu sei qui

Puglia: Lecce, lunedì 7 marzo partono i lavori urgenti dell’Anas di pavimentazione della S.S. 101 in prossimità di Lequile

Puglia: Lecce, lunedì 7 marzo partono i lavori urgenti dell’Anas di pavimentazione della S.S. 101 in prossimità di Lequile


Lunedì 7 marzo l’Anas inizierà – compatibilmente con le condizioni meteo – i lavori urgenti di pavimentazione lungo la Strada Statale 101 ”Lecce-Gallipoli”, tra il km 4,500 e il km 5,200, in prossimità di Lequile, in provincia di Lecce.
L’intervento, che consiste nella risagomatura a tutta sede con conglomerato bituminoso tipo binder, servirà ad innalzare il livello di sicurezza dell’arteria in caso di pioggia, aumentando la rugorosità della pavimentazione .
Il Compartimento Anas della Viabilità della Puglia comunica inoltre che lungo il tratto compreso tra il km 4,550 (abitato di Lequile) e il km 26,200 (in prossimità dell’abitato di Galatone) della Statale 101, è stato già predisposto il progetto per la realizzazione della pavimentazione con tappeto anti-skid, che prevede un investimento di circa 800 mila euro.
Espletate le procedure di gara, nel prossimo mese di aprile i lavori verranno consegnati ed ultimati entro i successivi 120 giorni.

Bari, 4 marzo 2005