Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: RIPRISTINATA – A SENSO UNICO ALTERNATO – LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS34 "DEL LAGO MAGGIORE" A OGGEBBIO (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: RIPRISTINATA – A SENSO UNICO ALTERNATO – LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS34 "DEL LAGO MAGGIORE" A OGGEBBIO (VCO)

Icona strada

·      la riapertura parziale si rende possibile grazie al lavoro eseguito da Anas nel fine settimana;

·      modalità concordate durante un Comitato Operativo per la Viabilità tenutosi in presenza del Prefetto, degli Enti Territoriali e le Forze dell’Ordine;

·      sorveglianza H24 del tratto da parte del Comune di Oggebbio

 

A partire da questa mattina è stata ripristinata, a fasce orarie, a senso unico alternato la circolazione lungo la strada statale 34 "Del Lago Maggiore", in corrispondenza del km 24,700 in località Oggebbio, in provincia di Verbania Cusio Ossola.

 

Nel dettaglio, verrà istituito il senso unico alternato , regolato da  movieri esclusivamente nelle seguenti fasce orarie:

1.       dalle ore 6:00 alle ore 8:00;

2.       dalle ore 16:30 alle ore 19:30.

allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione, nelle more dell’esecuzione di ulteriori verifiche ed attività da parte del Comune di Oggebbio, così come definito durante il Comitato Operativo per la Viabilità, tenutosi la scorsa domenica alla presenza della Prefettura VCO e degli Enti locali.

 

Il transito dei mezzi di soccorso sarà consentito durante l’intera giornata. Il personale del comune di Oggebbio garantirà il servizio di guardiania dei versanti e del rio a monte della SS34 “del Lago Maggiore”, al fine di assicurare la tempestiva interruzione della viabilità in caso di pericoli imminenti.

 

La chiusura si era resa necessaria a partire dalla serata dello scorso 28 agosto a seguito di uno smottamento attiguo alla statale che aveva provocato un riversamento di fango e detriti sulla carreggiata.

 

L’intervento di Anas – che si è attivata nell’immediato – è consistito, nella rimozione del materiale dal piano viabile ed alla conseguente pulizia, allo scopo di ripristinare la viabilità.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.