Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: RIAPERTA AL TRANSITO LA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” AD ARONA (NO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: RIAPERTA AL TRANSITO LA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” AD ARONA (NO)

Icona strada

+++ AGGIORNAMENTO ARONA +++

Torino, 21 novembre 2019

Ultimata la messa in sicurezza della pavimentazione stradale al km 65,300 della statale 33 “del Sempione”, ad Arona (NO), è stato dismesso il senso unico alternato. Il tratto è nuovamente percorribile lungo entrambe le corsie di marcia senza limitazioni

 

  • esito positivo delle indagini eseguite al di sotto del piano viabile
  • in vigore il senso unico alternato fino al ripristino della pavimentazione

 

Torino, 20 novembre 2019

E’ stata riaperta al transito con il senso unico alternato la statale 33 “del Sempione”, interessata nel pomeriggio di ieri dall’avvallamento della sede stradale in corrispondenza del km 65,300, nel Comune di Arona (NO).

Per tutta la giornata i tecnici di Anas e del Comune hanno eseguito le indagini necessarie a verificare lo stato di consistenza del fondo al di sotto della sede stradale. L’esito positivo delle prove, condotte tramite lo scavo del piano viabile, pozzetti esplorativi in punti localizzati e videoispezione con sonde, ha consentito ai tecnici di ristabilire in sicurezza la circolazione.

Permane in loco il senso unico alternato che sarà attivo fino al ripristino della pavimentazione in corrispondenza dell’abbassamento e delle indagini invasive eseguite oggi. Le attività sulla pavimentazione, propedeutiche alla riapertura di entrambe le corsie di marcia, sono programmate per domani 21 novembre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.