Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PROGRAMMATA LA MANUTENZIONE IMPIANTI IN GALLERIA ‘MONTECREVOLA’, SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PROGRAMMATA LA MANUTENZIONE IMPIANTI IN GALLERIA ‘MONTECREVOLA’, SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Icone comunicati ingegneria
  • prevista la chiusura notturna con deviazione del traffico sulla viabilità provinciale
  • 160 mila euro l’investimento per l’esecuzione degli interventi

 

Torino, 3 luglio 2020

Anas ha programmato l’intervento di manutenzione degli impianti a servizio della galleria ‘Montecrevola’, sulla statale 33 “del Sempione” nel comune di Crevoladossola (VCO).

Per consentire l’esecuzione degli interventi è prevista la chiusura notturna al traffico della statale tra lo svincolo di intersezione con la statale 659 (km 128,350) e l’imbocco nord della galleria Montecrevola (km 131,800). La limitazione sarà in vigore, in questa prima fase, da lunedì 6 a venerdì 10 luglio nella sola fascia oraria 21:00 – 6:00.

Il programma di lavoro prevede la manutenzione dell’impianto antincendio e dell’infrastruttura di comunicazione radio a servizio della galleria. Prevista inoltre la manutenzione dell’impianto di illuminazione, delle segnaletiche verticali e l’installazione di telecamere agli imbocchi del traforo oltre all’applicazione delle linee di esodo. Il finanziamento per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 160 mila euro.

In accordo con l’Amministrazione provinciale del Verbano-Cusio-Ossola, con cui i tecnici Anas hanno preventivamente condiviso le modalità di intervento, durante la chiusura della statale il traffico sarà indirizzato sulla viabilità provinciale limitrofa. Il flusso in direzione Svizzerà sarà deviato sulla statale 659 allo svincolo di Crodo con uscita a Pontemaglio (km 2,500), prosecuzione sulla strada provinciale (ex SS659) e successivo rientro sulla statale 33 in corrispondenza dell’innesto all’imbocco nord della galleria. Percorso inverso per il traffico in direzione sud/Milano.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.