Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PERICOLO VALANGHE, CHIUSA IN VIA PRECAUZIONALE LA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” DA TRASQUERA AL CONFINE DI STATO (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PERICOLO VALANGHE, CHIUSA IN VIA PRECAUZIONALE LA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” DA TRASQUERA AL CONFINE DI STATO (VCO)

Icona comunicati allagamenti

il provvedimento è stato condiviso con gli Enti territoriali

permane la chiusura istituita questa mattina sulla 659 a Formazza (VCO) per pericolo valanghe e la chiusura del tunnel di Tenda (CN) a causa di un disservizio della linea elettrica francese

Prosegue l’impegno di Anas per fronteggiare l’emergenza maltempo che sta interessando la regione con nevicate abbondanti in particolare lungo le tratte di montagna.

A causa del pericolo di valanghe che potrebbero interessare la sede stradale, la statale 33 “del Sempione” è chiusa al traffico in via precauzionale all’altezza di Trasquera (VCO), al km 140, e fino al confine di Stato con la Svizzera. Il provvedimento è stato condiviso con gli Enti territoriali coinvolti.

Per i mezzi pesanti circolanti sulla statale in direzione Sempione, l’uscita obbligatoria è prevista allo svincolo di Villadossola.

Sempre per pericolo valanghe permane la chiusura della strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” nel comune di Formazza (VCO), dalla frazione Canza al confine di Stato, nel tratto compreso tra il km 36,400 e il km 41,700. Anche in questo caso la chiusura è stata disposta in via precauzionale, in accordo con gli Enti locali.

Permane, infine, la chiusura del tunnel di Tenda, lungo la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, in provincia di Cuneo, a causa di un disservizio della linea elettrica francese. La chiusura sarà attiva fino al ripristino della corrente elettrica, la cui assenza pregiudica le condizioni minime di sicurezza per il transito all’interno della galleria.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.