Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: DA LUNEDI’ RIAPERTA PER FASCE ORARIE LA STATALE 337 NEL COMUNE DI RE (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: DA LUNEDI’ RIAPERTA PER FASCE ORARIE LA STATALE 337 NEL COMUNE DI RE (VCO)

Icona comunicati avvio lavori

+++ AGGIORNAMENTO SS337 +++

La prima fascia oraria con senso unico alternato a Re (VCO) è stata estesa di 45 minuti, pertanto il transito è consentito dalle 5:30 alle 8:15.

Invariate le altre due fasce orarie di apertura 12:30 – 13:30 e 17:00 – 20:00

 

 

·       oggi il secondo sopralluogo e la riunione di coordinamento con i Comuni

·       transito consentito ai soli veicoli leggeri nelle fasce 5:30-7:30, 12:30-13:30, 17:00-20:00

·       la prima fase di lavoro prevede il consolidamento della scarpata durante le ore di chiusura, notte compresa

 

Torino, 18 dicembre 2019

La statale 337 “della Valle Vigezzo”, interessata nel pomeriggio di ieri dal cedimento di una porzione laterale della carreggiata al km 28,400, nel Comune di Re (VCO), riaprirà al traffico lunedì 23 dicembre. Da domani e per il fine settimana Anas movimenterà i mezzi d’opera e avvierà la prima fase di consolidamento della scarpata.

A partire da lunedì il transito sarà consentito nelle tre fasce orarie giornaliere 5:30-7:30, 12:30-13:30, 17:00-20:00, mentre durante le ore di chiusura è prevista l’esecuzione dei lavori di consolidamento della scarpata lungo il tratto che ha riportato il cedimento. Per velocizzare il più possibile le attività, i lavori saranno eseguiti anche in orario notturno e saranno sospesi in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Durante le ore di apertura la viabilità sarà gestita mediante il senso unico alternato con regolazione dei movieri e, per motivi di sicurezza, resterà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti.

Ultimata questa prima fase di consolidamento, la statale sarà riaperta al traffico con il senso unico alternato 24/24h per consentire la ricostruzione del corpo stradale.

Dopo la prima perlustrazione effettuata ieri pomeriggio, questa mattina Anas ha eseguito un nuovo sopralluogo tecnico, necessario a stimare l’entità del danno e a pianificare la linea degli interventi. Inoltre, al fine di fare il punto sulla situazione e condividere le attività necessarie lungo il tratto, a seguire si è svolta la riunione di coordinamento presso il Comune di Re fra i rappresentanti dei Comuni della zona e i tecnici Anas.

Durante le ore di chiusura il traffico resterà deviato sulla strada provinciale 75, sulla strada statale 34 e la sua prosecuzione svizzera (A13).

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.