Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” ALL’ALTEZZA DI PIEVE VERGONTE (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” ALL’ALTEZZA DI PIEVE VERGONTE (VCO)

Icona comunicati limitazioni
  • dal 14 settembre al 14 ottobre in direzione sud/Milano
  • traffico indirizzato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione

 

Torino, 11 settembre 2020

Anas ha programmato il riavvio degli interventi di risanamento della pavimentazione lungo la statale 33 “del Sempione”. Per consentire le lavorazioni, che in questa fase consistono nel ripristino di circa 3 km lungo la carreggiata sud/Milano all’altezza di Pieve Vergonte (VCO), sarà attivo lo scambio di carreggiata.

In particolare, da lunedì 14 settembre la statale sarà chiusa al traffico tra lo svincolo di Piedimulera/Pallanzeno (km 113), e lo svincolo di Mergozzo (km 99,400). Per l’intera durata dei lavori il traffico in direzione sud sarà indirizzato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione e resteranno interdette le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Pieve Vergonte sulla carreggiata per Milano. Il completamento degli interventi è previsto entro il 14 ottobre.

Al fine di consentire la preparazione dell’area di cantiere e in particolare l’apertura dei varchi lungo lo spartitraffico centrale, dalle 22:00 di domenica 13 alle 15:00 di lunedì 14 settembre sarà attivo lungo il tratto il restringimento della carreggiata, con transito garantito sulla corsia libera.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.