Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: COMPLETATA LA MANUTENZIONE DEI VIADOTTI SULLA STATALE 20 "DEL COLLE DI TENDA E DI VALLE ROJA" A ROCCAVIONE (CN)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: COMPLETATA LA MANUTENZIONE DEI VIADOTTI SULLA STATALE 20 "DEL COLLE DI TENDA E DI VALLE ROJA" A ROCCAVIONE (CN)

Icona strada
  • eseguita impermeabilizzazione con risanamento pavimentazione, sostituzione giunti, ripristino cordoli e rifacimento opere idrauliche
  • 650 mila euro l’importo per l’esecuzione degli interventi

     

    Torino, 18 dicembre 2020

    Anas ha completato l’intervento di manutenzione dei viadotti ‘Dormiosa’ e ‘Tetto Ghigo’, dal km 86 al km 87,700 della strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, tra la rotonda di Roccavione e lo svincolo Buzzi. Da questo pomeriggio il tratto è nuovamente riaperto al traffico in entrambe le direzioni.

    Il progetto di intervento, per un investimento pari a circa 650 mila euro, ha previsto la sostituzione dei ventuno giunti di dilatazione dei due viadotti, il rifacimento e la sistemazione delle opere idrauliche di regimentazione delle acque, la posa di un nuovo strato impermeabilizzante, il ripristino dei cordoli laterali e la stesa ex novo della pavimentazione. Gli interventi hanno interessato un tratto di statale di circa 540 metri di lunghezza.

    Completa i lavori il ritracciamento della segnaletica orizzontale eseguito oggi a poche ore dalla riapertura al transito.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.