Tu sei qui

SICILIA, ANAS: ULTIMATI I PRIMI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA GALLERIA SPINASANTA SU SS118

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: ULTIMATI I PRIMI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA GALLERIA SPINASANTA SU SS118

Galleria Spinasanta

riapertura al traffico della canna in direzione Raffadali prevista nel pomeriggio di oggi

effettuati interventi per quasi 1,5 milioni di euro 

Questo pomeriggio sarà riaperta alla circolazione stradale la canna in direzione Raffadali della galleria "Spinasanta", lungo la strada statale 118 "Corleonese - Agrigentina".

È stato infatti ultimato il primo intervento di messa in sicurezza dell'opera d'arte, per un investimento complessivo pari a quasi 1,5 milioni di euro.

I lavori hanno comportato il consolidamento della calotta mediante l'installazione di centine metalliche e la successiva verniciatura, la posa di profili New Jersey redirettivi laterali, il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, l'installazione di nuova segnaletica verticale.

È stato inoltre installato un impianto di illuminazione a carattere temporaneo ed è stato riconfigurato il piano viabile che, nelle more dell’attuazione dell’intervento di seconda fase con la messa a norma definitiva della galleria, prevedrà al momento una corsia di marcia unica.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.