- anche in questo caso dovranno essere fatte brillare dagli artificieri
Perugia, 18 settembre 2018
A un giorno dall’avvio delle operazioni di bonifica da ordigni bellici nell’area di cantiere della strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, sono stati rinvenuti altri tre ordigni, presumibilmente della seconda guerra mondiale. Gli specialisti dell’Esercito dovranno ora intervenire per la messa in sicurezza al fine di poter proseguire le attività di bonifica, necessarie per consentire la ripresa dei lavori di ripristino del tratto colpito da un grave movimento franoso nei pressi del confine umbro-marchigiano, nel comune di San Giustino.
Terminate le operazioni di bonifica, infatti, le autorità militari potranno concedere il nulla osta alla ripresa dei lavori che era stato necessario sospendere per motivi di sicurezza, in seguito al ritrovamento - durante le fasi di scavo - delle prime tre bombe risalenti alla seconda guerra mondiale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.