L`Anas comunica che il maltempo che ha colpito tra il 25 e il 26 dicembre la regione ha causato disagi alla circolazione stradale. I mezzi Anas sono in azione al fine di ripristinare le condizioni di viabilità.
Dalle ore 2,30 della scorsa notte è stata riaperta al traffico la strada statale 42 `del Tonale e della Mendola`, mentre risultano ancora chiuse al traffico le strade statali 36 `del Lago di Como e dello Spluga` dal km 137 al km 147, al confine con la Svizzera e la strada statale 394 `del Verbano Orientale` dal km 34,600 al km 34,800, per l`anomalo aumento di portata del torrente Tresa.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano, 27 dicembre 2013