Tu sei qui

Sicilia, Anas: aggiudicati tre appalti per i lavori sulla strada statale 117 “Centrale Sicula” per i lotti B2 – B4a –B4b con un investimento complessivo di quasi 182 milioni di euro

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: aggiudicati tre appalti per i lavori sulla strada statale 117 “Centrale Sicula” per i lotti B2 – B4a –B4b con un investimento complessivo di quasi 182 milioni di euro


L’Anas ha aggiudicato tre appalti per i lavori di ammodernamento e sistemazione della strada statale 117 “Centrale Sicula”, itinerario nord sud S.Stefano di Camastra-Gela.

“Continua l’impegno dell’Anas – ha dichiarato il Presidente Pietro Ciucci – per innalzare gli standard di qualità e di sicurezza e per migliorare le condizioni di servizio di un’arteria strategica per la Sicilia. In questo modo si sottolinea l’impegno dell’Anas per ammodernare e potenziare, in tempi brevi, l’intera rete stradale siciliana”.

Il primo appalto riguarda il lotto B2 della strada statale 117 nel tratto compreso tra il km 19,000 e il km 23,200, in provincia di Messina, per un investimento complessivo di oltre 58 milioni di euro. La gara è stata aggiudicata all’Associazione temporanea delle imprese S.A.C.A.I.M. S.p.A – Fondazioni speciali S.p.A. – Costruzioni Bruno Teodoro S.p.A., che ha offerto il prezzo più basso.

Il secondo appalto concerne il lotto B4a della strada statale 117 nel tratto compreso tra il km 25,00 e il km 32,00, in provincia di Enna e Messina, per un investimento complessivo di oltre 46 milioni di euro. La gara è stata aggiudicata all’Associazione temporanea delle imprese Tecnis S.p.A. – Cogip S.p.A. – Ing. Pavesi & C. S.p.A. (progettista indicato S.T.E.), che ha proposto l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il terzo appalto si riferisce al lotto B4b della strada statale 117 nel tratto tra il km 32,00 e il km38,700, in provincia di Enna, per un investimento complessivo di oltre 76 milioni di euro. La gara è stata aggiudicata all’Associazione temporanea delle imprese Si.Gen.Co. S.p.A. – Consorsio Emiliano Romagnolo fra le Cooperative di Produzione e Lavoro (Progettisti indicati G.P. – Coopprogetti), che ha proposto l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 13 luglio 2009