Tu sei qui

MALTEMPO SICILIA, ANAS: RIAPERTE LE STATALI 120 A BRONTE E 385 A LENTINI

Sicilia, Palermo,

MALTEMPO SICILIA, ANAS: RIAPERTE LE STATALI 120 A BRONTE E 385 A LENTINI

Icona comunicati maltempo
  • permangono le chiusure dei primi 700 metri della statale 194 e del ponte Alcantara sulla statale 116 a Randazzo

 

In seguito alle estreme condizioni meteo delle ultime ore, che hanno causato disagi alla circolazione stradale, la strada statale 120 “Dell’Etna e delle Madonie” è stata riaperta al traffico nel tratto precedentemente chiuso, in località Bronte (CT).

È stata riaperta anche la strada statale 385 “Di Palagonia” a Lentini.

In entrambi i casi, il transito rimane rallentato per il permanere di fango e detriti sul piano viabile.

A causa dell’esondazione del fiume Simeto, rimangono chiusi i primi 700 metri della strada statale 194 “Ragusana”, dal km 0,300 al km 1,000, a Catania.

Rimangono chiusi, infine, i primi 150 metri della strada statale 116 “Randazzo - Capo d’Orlando”, in prossimità del ponte Alcantara, poiché le piogge torrenziali hanno divelto parte del parapetto lungo il ponte.

Il personale di Anas continua a lavorare per riuscire a sgomberare le strade interessate e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.