Tu sei qui

Maltempo: da questa sera in arrivo possibili nevicate su tratto appenninico della A3 Salerno-Reggio

Maltempo: da questa sera in arrivo possibili nevicate su tratto appenninico della A3 Salerno-Reggio

Anas invita gli automobilisti a munirsi
di catene da neve o di pneumatici invernali

Da questa sera fino a domani pomeriggio il bollettino di allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile prevede possibili precipitazioni nevose su alcuni tratti della A3 Salerno-Reggio Calabria. In particolare, le nevicate potranno interessare il tratto appenninico campano, lucano e calabrese dell’autostrada, compreso tra Padula (Salerno) e Frascineto (Cosenza).

Anas ha dichiarato, pertanto, lo stato di preallerta, “codice zero”, secondo quanto previsto dal “piano neve” messo a punto dalla stessa Società delle Strade lo scorso dicembre, al fine di gestire tutte le attività di sgombero della neve e di prevenzione del ghiaccio lungo il tracciato autostradale.

Le squadre di pronto intervento e i mezzi spargisale e sgombraneve dell’Ufficio Autostrada Salerno-Reggio Calabria di Anas sono pronte ad entrare in azione per garantire la circolazione lungo l’autostrada in condizioni di massima sicurezza, anche in caso di neve.

Anas invita gli automobilisti a mantenersi informati costantemente sulle condizioni meteo e di viabilità, nonché di munirsi di catene da neve o di pneumatici invernali, prima di mettersi in viaggio.

Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il numero Verde Anas 800290092.

Cosenza, 24 gennaio 2007