Tu sei qui

MALTEMPO, ANAS: IN LOMBARDIA CHIUSA LA SS42 PER UN ALLAGAMENTO A TRESCORE BALNEARIO (BG)

Lombardia, Milano,

MALTEMPO, ANAS: IN LOMBARDIA CHIUSA LA SS42 PER UN ALLAGAMENTO A TRESCORE BALNEARIO (BG)

Icona comunicati allagamenti

 

Milano, 29 ottobre 2018

 

La strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” è temporaneamente chiusa in località Trescore Balneario (km 37), in provincia di Bergamo, a causa di un allagamento. Il traffico è gestito con indicazioni in loco.

 

Sempre per allagamenti dovuti alle piogge intense e persistenti, è ancora chiusa la strada statale 45ter “Gardesana occidentale” in località Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia.

Restano infine chiuse la strada statale 38 “dello Stelvio” a causa di neve e rischio valanghe nel comune di Bormio (dal km 106 al km 124) strada statale 36, al passo dello Spluga, a causa della neve sul versante svizzero. La strada è comunque percorribile in territorio italiano fino al confine di stato.

Le squadre e i tecnici Anas (gruppo FS Italiane) sono incessantemente al lavoro su tutta la rete stradale di competenza per garantire la transitabilità e la sicurezza della circolazione nonché intervenire tempestivamente in caso di necessità. La Sala Situazioni nazionale e le sale operative locali assicurano inoltre il monitoraggio in tempo reale e il coordinamento con le Prefetture, la Protezione Civile e le Autorità competenti.

Anas raccomanda la massima cautela alla guida in caso di condizioni meteo avverse che possono ridurre fortemente la visibilità, l’aderenza e la capacità di frenata del veicolo. Si raccomanda inoltre l’uso dei dispositivi invernali, laddove previsto.

Anas ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.