Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI SULLE STATALI 38 VAR “VARIANTE DI MORBEGNO” E 36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA”

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI SULLE STATALI 38 VAR “VARIANTE DI MORBEGNO” E 36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA”

Icona comunicati lavori notturni
  • da lunedì ripristino notturno della pavimentazione sulla Variante di Morbegno (SO)
  • prosegue l’adeguamento impianti elettrici lungo la statale 36 (LC)

 

Milano, 13 settembre 2019

Anas ha programmato i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la statale 38 Var “Variante di Morbegno”. Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno chiuse alternativamente le carreggiate in entrambe le direzioni, con deviazione del traffico sulla viabilità provinciale. Al fine di mitigare il più possibile i disagi all’utenza in transito i lavori saranno eseguiti nella fascia oraria notturna 21:00 – 5:00, da lunedì 16 fino a sabato 21 settembre.

E’ stato inoltre programmato l’intervento di ripristino e sostituzione delle linee di alimentazione elettrica posizionate lungo lo spartitraffico centrale del Ponte Manzoni, lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”. Per consentire i lavori, la carreggiata in direzione Colico sarà chiusa tra il km 44,400 (svincolo di Civate) ed il km 49,100 (svincolo di Pescate) nella sola fascia oraria notturna 22:00-5:00, da lunedì 16 a giovedì 19 settembre. Fino al km 50,650 (Lecco), sarà attivo il restringimento della carreggiata con chiusura al transito della sola corsia di sorpasso.

Durante la chiusura al transito della statale tra Civate e Pescate la viabilità per Colico sarà indirizzata sulla rete locale e provinciale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.