Anas comunica che è stata emessa una nuova ordinanza che modifica gli orari in cui saranno svolti i lavori di manutenzione del muro fiancheggiante la corsia in direzione Lecco, in corrispondenza del km 4,200, lungo la strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina”, tra i comuni di Lecco e Ballabio.
Il provvedimento è stato preso a seguito degli accordi intercorsi fra Anas e gli Enti Territoriali ed è finalizzato a contenere il più possibile i disagi arrecati all’utenza in transito in direzione Lecco.
Sulla base del nuovo provvedimento di limitazione, infatti, da domani 6 marzo e fino al 30 marzo 2018, la corsia sud della strada statale 36 Racc, sarà chiusa dal km 9,015, nel territorio comunale di Ballabio, alla rampa di immissione sulla statale da via Poggi, al km 4,000, nel territorio comunale di Lecco, nella sola fascia giornaliera compresa fra le ore 8,30 e le ore 19 di ogni giorno.
Al di fuori di tale fascia oraria il cantiere sarà dismesso e pertanto sarà garantita la regolare transitabilità della strada statale in entrambe le direzioni di marcia.
Durante le ore di chiusura al traffico la viabilità proveniente da Ballabio-Valsassina/strada provinciale 62 e diretta a sud sarà deviata lungo la provinciale 62 e lungo la rete viaria locale nel comune di Lecco, con possibilità di immissione sulla statale da via dell’Eremo.
Anas ricorda inoltre che al fine di limitare i disagi al traffico, la limitazione sarà dismessa dalle ore 17 di ogni venerdì alle ore 9 di ogni lunedì. Durante tale fascia oraria saranno regolarmente ripristinati la viabilità lungo il tratto e il limite di velocità a 50 km/h.
Come già annunciato, qualora, a causa della chiusura, si verificasse il blocco del traffico lungo la viabilità comunale di Lecco, si provvederà alla rimozione del cantiere al fine di ripristinare la circolazione sulla strada statale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.
