Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: CONCLUSI IN ANTICIPO I LAVORI SULLA SS 45 BIS “GARDESANA OCCIDENTALE” NELLA GALLERIA TREMOSINE in PROVINCIA DI BRESCIA.

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: CONCLUSI IN ANTICIPO I LAVORI SULLA SS 45 BIS “GARDESANA OCCIDENTALE” NELLA GALLERIA TREMOSINE in PROVINCIA DI BRESCIA.

  • i lavori erano stati avviati lo scorso 15 giugno
  • sul tratto sono state rimosse le limitazioni in entrambe le direzioni in anticipo rispetto al crono-programma

 

Milano 3 luglio

 

Oggi alle ore 15.00 verrà rimosso il senso unico alternato all'interno della galleria Tremosine, tra il km 98,300 e il km 98,500, istituito lo scorso novembre 2019  a seguito di una frana che aveva danneggiato la copertura della galleria artificiale Tremosine 

 

Il cantiere per gli interventi di messa in sicurezza era stato predisposto lo scorso 15 giugno e prevedeva  la consegna dei lavori il 17 luglio 2020.

 

La scelta operativa di Anas condivisa con la Regione e gli Enti Territoriali, è stata di mantenere il cantiere operativo h 24, con la chiusura totale della tratta della strada statale in orario notturno dal lunedì al giovedì e il senso unico alternato durante l'orario diurno. Questa misura ha permesso di accelerare notevolmente l'esecuzione dei lavori, e consentire la riapertura del tratto in   anticipo.

 

Il costo complessivo dell’intervento riguardante lavori urgenti di ripristino della copertura della galleria artificiale , è pari a circa 220.000 Euro

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.