Tu sei qui

L’Ispettorato Vigilanza Concessioni Autostradali dell’Anas avvia un’ispezione nei confronti del concessionario della tratta “Brescia-Padova” dell’A4

L’Ispettorato Vigilanza Concessioni Autostradali dell’Anas avvia un’ispezione nei confronti del concessionario della tratta “Brescia-Padova” dell’A4


L’Ispettorato di Vigilanza sulle Concessioni Autostradali dell’Anas (Ivca) ha avviato un’indagine ispettiva su un blocco del traffico autostradale lungo il tratto “Brescia-Padova” dell’A4 e durato alcune ore che, secondo le prime analisi, avrebbe creato code per decine di chilometri e disagi agli utenti. La mattina dello scorso sabato 4 luglio migliaia di automobilisti, infatti, sarebbero rimasti bloccati tra il casello di Brescia Centro e Desenzano dove, a causa di un incidente nei pressi di un’area interessata da cantieri, si sarebbero registrate circa 30 chilometri di code, risolte soltanto nel corso della serata.

La procedura avviata nei confronti della società concessionaria della tratta dovrà verificare eventuali responsabilità. In particolare verranno accertate entro i prossimi 10 giorni eventuali violazioni delle disposizioni sull’organizzazione del cantiere, sulle autorizzazioni all’esecuzione dei lavori, sul tipo di intervento e su la tempestività e completezza delle comunicazioni date all’utenza prima e durante il corso dei lavori.

L`Ispettorato di Vigilanza sulle Concessioni Autostradali dell’Anas esegue questa attività di verifica sulla rete autostradale in concessione sistematicamente. In caso vengano individuate inadempienze o carenze da parte della società concessionaria saranno comminate adeguate misure sanzionatorie così come previsto dalla vigente normativa.