Tu sei qui

L’Anas si prepara al “controesodo” sulle strade dell’Emilia Romagna

L’Anas si prepara al “controesodo” sulle strade dell’Emilia Romagna

Previsto il pattugliamento sulle statali e un monitoraggio costante del traffico
In vista dell’intensificarsi del traffico previsto in occasione di questo fine settimana sulle strade statali dell’Emilia Romagna, l’Anas garantirà, per l’intera giornata di domenica, un monitoraggio in tempo reale del flusso dei veicoli e un servizio di supporto alle Forze di Polizia Stradale, con mezzi e personale impiegati su strada nel controllo della circolazione.

La Sala Operativa Compartimentale resterà attiva 24 ore su 24. L’attività del personale Anas, volta a consentire la sicurezza e la mobilità dei veicoli, si svolgerà lungo i tratti delle principali arterie di competenza, interessati in maggior misura dal “controesodo” di fine agosto: la strada statale 16 “Adriatica” da Ravenna a Cattolica, la strada statale 309 e 309 Dir. “Romea” da Ravenna al confine regionale e la strada statale 3 bis “Tiberina” (E 45) per l’intero tratto di competenza.

Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile programmare il proprio viaggio sulla rete dell’Emilia Romagna, oltre che del resto della Penisola, attraverso il nuovo servizio VAI (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornate ogni 200 secondi. È inoltre possibile avere informazioni sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi. Oltre al sito i cittadini hanno a disposizione il Numero Unico Pronto Anas 841148.

Bologna, 28 agosto 2009