Tu sei qui

Esodo, traffico regolare su tutta la rete Anas dell’Emilia Romagna

Emilia Romagna, Bologna,

Esodo, traffico regolare su tutta la rete Anas dell’Emilia Romagna


Traffico intenso ma regolare su tutta la rete stradale Anas dell’Emilia Romagna, nonostante l’alto numero di partenze in direzione delle località turistiche. L’Anas segnala un incremento dei flussi di traffico legato al periodo di esodo, che non ha però provocato criticità particolari sulle principali strade statali della regione.
Sulla strada statale 309 “Romea” sono presenti rallentamenti e code in entrambe le direzioni, tra il km 24 e il km 26, all’altezza del ponte in località Porto Garibaldi, causati dall`elevato flusso dei veicoli che dalle strade comunali si immettono sulla statale.
Traffico intenso in entrambe le direzioni anche sulla strada statale 3 bis “Tiberina” E45, dal km 180 al km 228, tra la località di San Piero in Bagno e l’innesto con la A14 a Cesena per il traffico dell`esodo.
Sulla strada statale 16 “Adriatica” sono presenti rallentamenti tra il km 203 e il km 208 all’altezza di Rimini, in prossimità degli impianti semaforici, da considerarsi non particolarmente critici.
L’Anas effettua con il proprio personale il servizio di controllo della circolazione, in supporto delle forze di Polizia Stradale, che si protrarrà per tutto il fine settimana lungo le direttrici della SS 16 “Adriatica”, SS 309 e 309 Dir. “Romea”, RA Ferrara-Porto Garibaldi, SS 3 Bis “Tiberina” (E45).
La Sala Operativa del Compartimento Anas dell’Emilia Romagna rimane attiva 24 ore su 24, monitorando le condizioni del traffico sulla rete di competenza.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio sulla rete dell`Emilia Romagna oltre che del resto della Penisola attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornate ogni 200 secondi.
Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Unico `Pronto Anas` 841.148.

Bologna, 8 agosto 2009