Tu sei qui

Esodo, Anas: si registra traffico intenso ma scorrevole anche questa mattina sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Calabria, Cosenza,

Esodo, Anas: si registra traffico intenso ma scorrevole anche questa mattina sulla A3 Salerno-Reggio Calabria


Mattina da bollino rosso oggi sull’A3 Salerno Reggio Calabria. Infatti i volumi di traffico in direzione Sud sono decisamente superiori a quelli ordinari anche a causa del ripristino della circolazione dei mezzi pesanti. Il transito è molto intenso ma comunque scorrevole.

All’alba, nel tratto salernitano dell’autostrada, due autovetture sono state coinvolte in un incidente nei pressi di Polla, al km 79,200, che non ha procurato conseguenze alla circolazione.

Al momento si registrano rallentamenti in diminuzione, in direzione sud, in prossimità di Pontecagnano, a causa di un tamponamento avvenuto in un tratto a tre corsie, al km 12,500, e in avvicinamento al cantiere inamovibile, tra Padula e Lauria. Non si è reso necessario attivare manovre di alleggerimento sulla viabilità.

Nel tratto calabrese si segnala traffico intenso in avvicinamento al cantiere inamovibile, tra Altilia e Falerna, in particolare a causa di un incidente che si è verificato al km 285, in direzione sud. L’intervento del personale dell’Anas e della Polizia stradale ha consentito l’immediata rimozione dei mezzi dalla sede stradale. In direzione nord, infine, un autocarro in avaria al km 281 non ha provocato alcun disagio alla circolazione.

I tempi di attesa agli imbarchi per la Sicilia risultano essere nella norma.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre Anas invita ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai. Per informazioni sulla A3 Salerno-Reggio Calabria è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092.

Salerno, 9 agosto 2010