Tu sei qui

Emilia Romagna, l’Anas dà il via alla realizzazione della Variante alla Statale n° 16 ‘Adriatica’ tra Bellaria e Riccione

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, l’Anas dà il via alla realizzazione della Variante alla Statale n° 16 ‘Adriatica’ tra Bellaria e Riccione


Oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Anas S.p.A. ha approvato il progetto preliminare relativo alla realizzazione della Variante alla Statale n° 16 “Adriatica”, nel tratto compreso tra il Km 193,00 (confine con il Comune di Bellaria) e il Km 211,800 (innesto con la Variante di Riccione).

Il progetto di Variante, redatto per conto del Compartimento Anas di Bologna con il contributo della Provincia di Rimini, sulla base di un’apposita convenzione all’uopo redatta, prevede la realizzazione di una strada di tipo “extraurbana principale” a quattro corsie, e si inserisce nell’ambito del programma di sviluppo e potenziamento della rete infrastrutturale Anas nella provincia di Rimini.

Il tracciato si sviluppa per circa 20 Km e, dall’abitato di Bellaria, si raccorda alla Variante di “Riccione-Misano”, in prossimità del casello dell’A14 di Riccione.

L’importo complessivo dell’opera ammonta a 195.353.481,82 euro. La durata dei lavori è ipotizzata in circa 1.100 giorni.

Roma, 13 maggio 2003