Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: chiusa per incidente la E45 tra Casemurate e Mirabilandia

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: chiusa per incidente la E45 tra Casemurate e Mirabilandia

Nebbia e ghiaccio hanno creato disagi e tamponamenti a catena
A causa di un mezzo pesante intraversato e a una serie di tamponamenti a catena dovuti ad una fitta nebbia ed a temperature molto basse che hanno fatto improvvisamente ghiacciare il manto stradale, è stata chiusa questa mattina la strada statale 3bis E45 in Emilia Romagna, nel tratto compreso tra le uscite di Casemurate (km 235) e di Mirabilandia (km 242), in corsia sud (provincia di Forlì-Cesena).

Considerate le condizioni meteo proibitive ed il pericolo ghiaccio, l’Anas ha chiuso contemporaneamente anche la corsia nord. Mezzi di soccorso, personale della Polizia Stradale e dell’Anas sono intervenuti tempestivamente. Sono in corso le operazioni di sgombero della corsia sud, e non si prevede una riapertura prima delle ore 15:00 odierne, sempre che le condizioni meteo migliorino. La transitabilità del tratto è garantita sulla viabilità provinciale e indicata dalla segnaletica provvisoria.

L`Anas ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico `Pronto Anas` 841.148.

Bologna, 7 gennaio 2010