Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA PER IL RISANAMENTO DEL CORPO STRADALE LUNGO LA CARREGGIATA NORD DELLA STRADA STATALE 87 “SANNITICA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA PER IL RISANAMENTO DEL CORPO STRADALE LUNGO LA CARREGGIATA NORD DELLA STRADA STATALE 87 “SANNITICA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

Icona strada

 

  • investimento complessivo di 2,6 milioni di euro                                                                                                    
  • concreto avvio dell’intervento su strada previsto entro la prima metà del mese di dicembre

 

Napoli, 30 novembre 2021

 

Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato quest’oggi i lavori relativi alla manutenzione programmata per il risanamento del corpo stradale ed il consolidamento della scarpata lungo la carreggiata nord della strada statale 87 “Sannitica”, nel tratto compreso tra il km 87,600 e il km 88,000, in provincia di Benevento.

 

L’investimento complessivo è di 2,6 milioni di euro.

 

Nel dettaglio, le attività – che saranno eseguite dall’Associazione Temporanea d’Imprese Rillo Costruzioni S.R.L. - E.MI. Strade e Consolidamenti S.R.L. con sede in Ponte (BN), mediante Accordo Quadro –  interesseranno i territori comunali di Campolattaro e Pontelandolfo, in prossimità del territorio di Fragneto Monforte.

 

I lavori, che prenderanno il via a partire dalla prima metà del mese di dicembre, consisteranno, principalmente, nella realizzazione di un’opera di sostegno (paratia di pali) del rilevato stradale e nella ricostruzione dello stesso, nella costruzione di opere di regimentazione idraulica (trincea drenante, cunetta laterale e fosso di guardia), nella realizzazione di uno specifico cordolo, nella successiva installazione di una barriera di sicurezza stradale e nel rifacimento della pavimentazione stradale e relativa segnaletica.

 

Per l’esecuzione degli interventi su strada, si renderà necessaria l’istituzione del restringimento della carreggiata; esclusivamente in relazione all’esecuzione di alcune specifiche fasi dei lavori saranno attivate interdizioni dell’intera carreggiata (per limitati periodi di tempo), con deviazione della circolazione lungo viabilità alternativa.  

La durata dell’intervento è fissata in 210 giorni.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.