Tu sei qui

CALABRIA, ANAS: RIAPRE AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 107 "SILANA-CROTESE" TRA CELICO E FAGODEL SOLDATO (CAMIGLIATELLO)

Calabria, Catanzaro,

CALABRIA, ANAS: RIAPRE AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 107 "SILANA-CROTESE" TRA CELICO E FAGODEL SOLDATO (CAMIGLIATELLO)

Icone comunicati ingegneria
  • apertura viadotti Serra Vaccaro e Fondente  
  • senso unico alternato sul viadotto Gangarello 

Catanzaro, 4 agosto 2020   

Venerdì 7 agosto a seguito della conclusione della  prima fase dei lavori sarà riaperta al traffico la S.S. 107 "Silana-Crotonese" nel tratto compreso tra l’abitato di Celico e lo svincolo di Fago del Soldato (Camigliatello) in provincia di Cosenza.  

Nella  giornata di mercoledì 5 agosto saranno completate le lavorazioni sui viadotti Serra Vaccaro al km 51+670 e Fondente al km 55+445 mentre quelle relative al viadotto Gangarello al km 57+400 avranno termine il venerdì successivo.

Pertanto, da venerdì 7 agosto e per tutto il periodo estivo il tratto di statale sarà interamente percorribile in entrambe i sensi di marcia. Solo in corrispondenza del viadotto Gangarello (al km 57,400) permane il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. 

Il transito su tale viadotto sarà al momento consentito ai veicoli di massa complessiva non superiore a 3.5 tonnellate, fatta eccezione per gli autobus, per i mezzi delle forze dell'ordine, quelli dei vigili del fuoco oltre che per eventuali mezzi di soccorso. 

Per i veicoli non rientranti nelle citate limitazioni, rimane fruibile l’attuale percorso alternativo sulla S.P. di Fago del Soldato. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.