Tu sei qui

CALABRIA, ANAS: RIAPERTA LA SS107 SILANA CROTONESE TRA TRA PAOLA E SAN FILI (CS)

Calabria, Catanzaro,

CALABRIA, ANAS: RIAPERTA LA SS107 SILANA CROTONESE TRA TRA PAOLA E SAN FILI (CS)

icone_comunicati_strada_curva

·      il tratto era chiuso  a seguito della caduta di materiale roccioso che ha interessato la sede stradale

·      squadre Anas e rocciatori hanno eseguito gli interventi di messa in sicurezza del costone roccioso

 

Catanzaro, 15 gennaio 2019

 

Anas (Gruppo FS Italiane) ha riaperto al traffico, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico, la strada statale 107 “Silana Crotonese” tra Paola e San Fili ( km 2,200) in provincia di Cosenza, chiusa giovedì sera per consentire gli interventi di ripristino a seguito della caduta di materiale roccioso che ha interessato la sede stradale.

La riapertura si è resa possibile grazie al lavoro, già avviato dalla mattina di venerdì scorso, delle squadre Anas e dei rocciatori che  hanno eseguito gli interventi di messa in sicurezza sul costone roccioso.

Si tratta del completamento di una prima fase degli interventi, propedeutici alla riapertura al transito a senso unico alternato. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni fino al completamento definitivo delle fasi previste al fine di consentire ogni opportuna valutazione per i tempi e modalità di riapertura totale dell'intero tratto.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.