Tu sei qui

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: camion ribaltato, chiusura temporanea dello svincolo di Serre in carreggiata Sud per consentire il trasferimento del gas in una nuova cisterna

Calabria, Cosenza,

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: camion ribaltato, chiusura temporanea dello svincolo di Serre in carreggiata Sud per consentire il trasferimento del gas in una nuova cisterna


L`Anas comunica che, a causa di un camion cisterna ribaltato che trasportava sostanze gassose e che circolava nonostante il blocco dei mezzi pesanti disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle 16 alle 24 di oggi, .è stato chiuso temporaneamente, in carreggiata sud, lo svincolo di Serre al km 358,500 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il provvedimento si è reso necessario per consentire, in piena sicurezza, il trasferimento del gas in una nuova cisterna e la successiva rimozione del mezzo pesante.

Le complesse operazioni di recupero del gas e del mezzo, che potrebbero durare fino a notte inoltrata, vengono svolte con l`assistenza di una società specializzata e dei Vigili del fuoco.

Sul luogo dell’incidente sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e della Polizia Stradale per la gestione del traffico nella zona che al momento non registra particolari disagi.

In corrispondenza dello svincolo il traffico a diretto a sud viene deviato in carreggiata nord predisposta a doppio senso di circolazione. I veicoli in uscita o in ingresso allo svincolo di Serre, in carreggiata sud, possono utilizzare lo svincolo precedente di Sant`Onofrio-Vibo Valentia, seguendo la segnaletica sulla viabilità interna.

L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it, dove è disponibile anche il servizio, VAI (Viabilità Anas Integrata) è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

Cosenza, 30 luglio 2010