Tu sei qui

Anas: precipitazioni nevose in corso sulle strade statali in Umbria e nelle Marche

Anas: precipitazioni nevose in corso sulle strade statali in Umbria e nelle Marche

Traffico provvisoriamente bloccato in corrispondenza del confine regionale sulla SS77 (Foligno-Civitanova Marche) e sulla SS76 (Perugia-Ancona)
L`Anas comunica che, a causa di una forte nevicata in corso, il traffico sulla strada statale 77 `della Val di Chienti` (direttrice Foligno-Civitanova Marche) è provvisoriamente bloccato sul versante marchigiano, in prossimità del confine umbro, tra Colfiorito e Muccia (MC). I mezzi sgombraneve e spargisale sono in azione per ripristinare la transitabilità.

Mezzi sgombraneve in azione anche sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` (direttrice Perugia-Ancona), in corrispondenza del confine umbro-marchigiano, tra Fossato di Vico (PG) e Cancelli, nel comune di Fabriano (AN). Il traffico è fortemente rallentato a causa di alcuni mezzi pesanti non dotati di catene che si sono intraversati sul piano viabile. Le operazioni per ripristinare la circolazione sono in corso.

Precipitazioni nevose sono in corso su gran parte degli altri tratti appenninici delle strade statali in Umbria e nelle Marche, al momento senza particolari disagi alla circolazione. Mezzi sgombraneve e spargisale sono in azione per garantire la transitabilità.

Anas ricorda che in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio vige l`obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 26 novembre 2013