Tu sei qui

Anas, Friuli Venezia Giulia: aggiudicato il bandi di gara per la realizzazione della variante di Socchieve, sulla SS 52 “Carnica”

Anas, Friuli Venezia Giulia: aggiudicato il bandi di gara per la realizzazione della variante di Socchieve, sulla SS 52 “Carnica”



Oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito del bando di gara relativo alla progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di costruzione della variante di Socchieve, per l`adeguamento funzionale della strada statale 52 “Carnica”, dal km 24,000 al km 27,000, in provincia di Udine, per un investimento complessivo di oltre 35 milioni di euro.

“Con questa aggiudicazione - ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - prosegue l’impegno dell’Anas per il Friuli Venezia Giulia. A breve si procederà alla consegna delle attività per la progettazione esecutiva e quindi si darà corso alla esecuzione delle opere previste nel progetto, per un tempo complessivo di 1260 giorni”.

La gara è stata aggiudicata all’offerta economicamente più vantaggiosa, tra le 25 proposte ricevute, presentata dall’impresa Vidoni S.p.A. di Tavagnacco (UD), che ha offerto di realizzare la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per una somma complessiva di 25 milioni di euro.

“Il progetto - ha concluso il Presidente Pietro Ciucci - prevede una variante che elimina l’attraversamento di Socchieve e rientra nell’ambito degli interventi capaci di garantire tempi di percorrenza più brevi e maggiore sicurezza alla circolazione oltre che una migliore vivibilità dei centri abitati” .

I lavori sono finanziati con le risorse previste dal Piano degli investimenti 2007/2011 dell’Anas e nell’Accordo di Programma Quadro Stato-Regione autonoma Friuli Venezia Giulia”.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Udine, 22 aprile 2009