Tu sei qui

Anas Calabria: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, aggiudicato l’appalto per il nuovo svincolo di Battipaglia

Anas Calabria: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, aggiudicato l’appalto per il nuovo svincolo di Battipaglia



L’Anas ha aggiudicato in via definitiva l’appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di costruzione del nuovo svincolo di Battipaglia, in provincia di Salerno, al km 22,400 dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compresa l’asta di raccordo con la strada statale 18.

“Questo appalto è un altro tassello fondamentale per il completamento di tutta la tratta salernitana dell’autostrada A3 - ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci –. La costruzione del nuovo svincolo favorirà in modo significativo la fluidità della circolazione nel tratto più trafficato della Salerno-Reggio Calabria, sia nel periodo invernale che durante gli esodi di primavera e d’estate, servendo in modo più efficiente e veloce il polo industriale di Battipaglia e le località turistiche del Cilento”.

La gara è stata aggiudicata con un importo di quasi 23 milioni di euro al Raggruppamento Tecnis SpA (mandataria) Preve costruzioni SpA – Costruzioni Metalliche Prefabbricate Srl.

L’Anas prevede di avviare i lavori entro maggio 2009, al termine della progettazione esecutiva e delle attività propedeutiche (ivi compresa l’acquisizione delle aree).

Roma, 4 settembre 2008