Tu sei qui

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico scorrevole sull’intera tratta

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico scorrevole sull’intera tratta


Il traffico è scorrevole lungo l’intera A3 Salerno-Reggio Calabria, senza particolari disagi anche in corrispondenza dei cantieri di lavoro. Lo rende noto l’Anas, che ha aggiornato alle ore 11,25 la situazione sulla A3 attraverso il monitoraggio del traffico effettuato dalla Sala Operativa di Cosenza. I flussi di traffico sono comunque in aumento, con punte di 1.500 veicoli/ora nell’area salernitana e di 1.000 veicoli/ora nell’area cosentina.

Secondo la società stradale “ha funzionato il piano operativo per assicurare più sicurezza e più informazioni agli automobilisti, attuato attraverso il potenziamento del call center (Numero Verde 800 290 092), attivo 24 ore su 24, e delle squadre di pronto intervento e di emergenza (circa 350 operatori); e attraverso l’installazione di pannelli a messaggio variabile di nuova concezione, che in tempo reale forniscono informazioni sul flusso dei veicoli e sui tempi di percorrenza lungo il tratto Sicignano-Atena Lucana in cui si transita su carreggiata unica a causa dei lavori in corso”.

L’Anas consiglia un percorso alternativo per bypassare il tratto Sicignano-Atena Lucana: la ex strada statale 19 ter. L’intero percorso alternativo è dotato di apposita segnaletica. Le indicazioni sono fornite sul posto oltre che dai pannelli a messaggio variabile anche dal personale Anas.

I giorni più critici per l’esodo sono il 29-30-31 dicembre 2004, e per il controesodo il 7-8-9 gennaio 2005.

Gli utenti potranno informarsi in tempo reale sulle condizioni del traffico collegandosi ai siti dell’Anas www.stradeanas.it e www.infoanas.it. Lungo l’intera arteria sono sempre attive le telecamere per il monitoraggio del traffico, che consentono al personale Anas di attivare con immediatezza gli interventi in caso di necessità. La sala operativa di Cosenza dell’Anas, nei giorni critici, vedrà la presenza anche di personale della Polizia Stradale.

Cosenza, 24 dicembre 2004