Tu sei qui

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, per due giorni chiude svincolo di Cosenza

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, per due giorni chiude svincolo di Cosenza

Il 3 e 5 dicembre, dalle ore 6,00 alle ore 22,00
L’Anas comunica che per due giorni (dalle ore 6,00 alle ore 22,00), sabato 3 novembre e lunedì 5 dicembre, chiuderà al traffico veicolare alcune rampe dello svincolo di Cosenza della A3 Salerno-Reggio Calabria, per eseguire i nuovi lavori di pavimentazione, già programmati per la settimana scorsa e poi rinviati a causa del maltempo.

La Società delle Strade, in una nota, spiega che “la pavimentazione delle rampe di svincolo sarà realizzata con un manto bituminoso drenante, che consentirà di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza del tratto, eliminando i ristagni d’acqua (acqua planning) che in caso di pioggia potrebbero formarsi sul piano stradale”.

La chiusura prevista per sabato 3 dicembre interesserà la rampa di svincolo in uscita verso Cosenza dalla carreggiata sud. I veicoli provenienti da Salerno dovranno utilizzare lo svincolo di Rende.

La chiusura prevista per lunedì 5 dicembre interesserà invece le rampe di svincolo, in entrata ed in uscita da e per Cosenza, sulla carreggiata nord.

I veicoli provenienti da Reggio Calabria e in uscita allo svincolo Cosenza e quelli in entrata dallo stesso svincolo diretti verso Salerno, dovranno utilizzare gli svincoli di Cosenza nord o di Rogliano.

L’Anas fa presente che il calendario dei lavori potrà subire modiche, se le condizioni atmosferiche non consentiranno la regolare esecuzione degli interventi nei giorni previsti.

Il dispositivo di traffico ed il percorso alternativo sono stati tempestivamente comunicati dall’Anas alle Istituzioni e agli Enti interessati.

Cosenza, giovedì 1° dicembre 2005