Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: nevica sul tratto tra Lagonegro e Morano Calabro. Obbligo di catene a bordo e percorsi alternativi per i mezzi pesanti

A3 Salerno-Reggio Calabria: nevica sul tratto tra Lagonegro e Morano Calabro. Obbligo di catene a bordo e percorsi alternativi per i mezzi pesanti


L`Anas comunica che, dalle prime ore di questa mattina, sono in corso nevicate intense nel tratto dell`autostrada A3 Salerno Reggio Calabria tra Lagonegro e Morano Calabro dove si transita con l`obbligo di catene a bordo o peumatici da neve.
Al momento il traffico subisce rallentamenti soprattutto nell’area del 2° macrolotto tra Lagonegro e Lauria, ma non si registrano particolari disagi alla circolazione.
L`Anas ha attivato tutte le misure preventive con i mezzi spargisale e spazzaneve e predisponendo anche i percorsi alternativi per i mezzi pesanti, cosi come previsto nei piani, con uscita obbligatoria a Lagonegro in direzione sud e rientro in autostrada a Falerna. Per quelli, invece, diretti a nord uscite obbligatoria a Falerna e Sibari e rientro in autostrada a Lagonegro Nord oppure Atena Lucana.
Anche nelle zone della viabilità interna si registra tempo nuvoloso e neve con traffico rallentato. In particolare in Basilicata sulle statali 19, 585, 598 e 92, in Campania sulle statale 166 tra San Rufo e Corleto Monforte e in Calabria sulle strade statali 107 silana crotonese, 108 bis, 177, 179 e 660 di Acri.
Si consiglia sempre massima prudenza, di rispettare i limiti di velocità e mantenere le distanze di sicurezza e ricordiamo che fino al 31 marzo vige sempre l`obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve per tutti i veicoli nel tratto tra Padula e Frascineto.
L’Anas invita tutti coloro che si metteranno in viaggio ad essere prudenti alla guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero verde della A3 `800.290.092`.