Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: incidente mortale all`altezza dello svincolo di Sicignano, in carreggiata nord.

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: incidente mortale all`altezza dello svincolo di Sicignano, in carreggiata nord.

Auto tampona mezzo pesante. Il bilancio è di un morto e due feriti
Un incidente mortale si è verificato al km 50,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, all`altezza dello svincolo di Sicignano, in direzione nord. Un`auto, per cause ancora da accertare, ha tamponato un mezzo pesante e si è intraversata al centro della carreggiata. Il bilancio è di una persona deceduta e due feriti, tutti a bordo dello stesso veicolo e di nazionalità austriaca.
Sul posto si sono recate le squadre di pronto intervento Anas, Vigili del fuoco, Polizia stradale e un elicottero del 118 per gli immediati soccorsi e per avviare tutte le attività di accertamento della dinamica.
L’incidente che si è verificato su un tratto autostradale del viadotto Tanagro percorribile su due corsie per senso di marcia, non ha coinvolto altri veicoli ed ha provocato disagi alla circolazione. Al momento il traffico in direzione nord viene deviato allo svincolo di Petina sul percorso alternativo della strada statale 19, quello in direzione nord viene deviato allo svincolo di Campagna.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza e ad informarsi prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.