Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: autostrada riaperta all’altezza dello svincolo di Scilla in direzione sud a seguito dell`incidente mortale

A3 Salerno-Reggio Calabria: autostrada riaperta all’altezza dello svincolo di Scilla in direzione sud a seguito dell`incidente mortale


Circolazione ripristinata dall`Anas al km 425 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, all’altezza dello svincolo di Scilla in direzione sud, dove si è verificato un incidente mortale in seguito allo scontro tra una moto e un`auto, nel quale ha perso la vita il motociclista e sulla cui dinamica sono ancora in corso le indagini.
L`incidente ha avuto ripercussioni sul traffico in direzione sud e per circa 1 ora è stata predisposta dall`Anas l`uscita obbligatoria a Scilla in direzione sud, con rientro in autostrada a Santa Trada. Il tratto autostradale è stato riaperto alle 12,30 e al momento si registrano ancora rallentamenti per effetto dell’incidente.
Le squadre di pronto intervento Anas e la Polizia Stradale sono intervenute subito sul posto, effettuando gli accertamenti del caso e rimuovendo i due mezzi incidentati. Le attività di coordinamento sono state svolte dal comandante della Polizia Stradale di Reggio Calabria Paolo Fassari.
L’Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio anche sull’autostrada A3 attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.