Tu sei qui

Veneto, Anas: sabato senso unico alternato per lavori sulla strada statale 309 Romea

Veneto, Anas: sabato senso unico alternato per lavori sulla strada statale 309 Romea

Al via lavori urgenti di messa in sicurezza dopo che ieri una cisterna carica di gasolio è uscita di strada
L’Anas comunica che sabato 15 maggio 2010 avvierà sulla strada statale 309 ‘Romea’ lavori urgenti di ripristino della barriera metallica, danneggiata da un incidente verificatosi ieri in corrispondenza del km 109,00.

Dopo che un’autocisterna carica di gasolio è uscita di strada sfondando il guard-rail e precipitando nel sottostante canale navigabile “Novissimo”, nel tratto interessato, la strada è rimasta chiusa per circa 12 ore con deviazioni sul posto e un massiccio impiego di personale ANAS al lavoro per gestire le deviazioni, di concerto con la Polizia Stradale e gli Enti locali.

L’Anas provvederà al ripristino della barriera entro domenica 16 maggio, eseguendo nella giornata di venerdì 14 maggio il recupero dell’argine e nella giornata di sabato 15 maggio – per minimizzare i disagi alla circolazione stradale – alla posa di circa 100 metri di nuova barriera.

Per eseguire i lavori, verrà istituito un senso unico alternato regolamentato da un impianto semaforico mobile, che sarà presidiato da squadre dell’Anas nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso per eventuali urgenze o in caso di particolare intensità di traffico.

L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Venezia, 13 maggio 2010