Tu sei qui

VENETO, ANAS: AL VIA IL RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 53 “POSTUMIA” A BOLZANO VICENTINO (VI)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AL VIA IL RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 53 “POSTUMIA” A BOLZANO VICENTINO (VI)

Icone comunicati ingegneria
  • i lavori saranno eseguiti in orario notturno
  • avanzano i lavori di risanamento pavimentazione sulla statale Adriatica a Rovigo

 

Venezia, 12 maggio 2020

Anas ha programmato il completamento dei lavori di ripristino della pavimentazione sulla statale 53 “Postumia”. L’intervento rientra nel programma di risanamento del piano viabile avviato sulla statale nel 2019 e sospeso prima della stagione invernale, per un valore complessivo di 1,6 milioni di euro.

Per l’esecuzione dei lavori, dal 14 maggio sarà attivo in tratti saltuari il senso unico alternato all’altezza di Bolzano Vicentino. Questa fase di completamento degli interventi interesserà la statale per un tratto di 1 chilometro e si concluderà entro la fine del mese. 

Al fine di limitare il più possibile i disagi al traffico le limitazioni saranno in vigore nella fascia oraria notturna 19:00 – 7:00, escluso i festivi.

Proseguono inoltre senza sosta i ripristini della pavimentazione lungo la statale 16 “Adriatica” avviati a inizio aprile. I lavori stanno interessando entrambe le carreggiate per un tratto di 650 metri all’altezza di Corte Lazzarini, nel comune di Rovigo, dove si concluderanno entro sabato 16 maggio.

Il transito nelle due direzioni è sempre garantito lungo la carreggiata libera allestita a doppio senso di circolazione. In allegato FOTO dei lavori in corso sulla SS16

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.