Tu sei qui

Valle d’Aosta, Anas: riaprono i valichi con la Francia e la Svizzera: la statale 26 ‘della Valle d’Aosta’ e la statale 27 ‘del Gran San Bernardo’ dopo la stagione invernale

Valle d’Aosta, Anas: riaprono i valichi con la Francia e la Svizzera: la statale 26 ‘della Valle d’Aosta’ e la statale 27 ‘del Gran San Bernardo’ dopo la stagione invernale

Prevista la tradizionale cerimonia con le autorità locali
L’Anas comunica che venerdì 20 maggio riaprirà al traffico il tratto della strada statale 26 ‘della Valle d’Aosta’ compreso tra il km 146,500 e il km 156,360 e martedì 31 maggio riaprirà la strada statale 27 ‘del Gran San Bernardo’ tra il km 23,850 e il km 33,910.
I due valichi alpini rimangono chiusi nel periodo invernale per le avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da precipitazioni nevose intense, che non ne consentono la transitabilità. Nello stesso periodo invernale i collegamenti con la Francia e la Svizzera restano assicurati rispettivamente dai trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo.

Per consentire una migliore fruizione della viabilità in vista della manifestazione del 27 maggio nel comune francese Sezz Cedex, il tratto Valico del ‘Piccolo San Bernardo’-confine italo-francese sulla statale 26 sarà aperto la mattina del 20 maggio quando si terrà una breve cerimonia con punto di ritrovo al km 156,360 con la partecipazione di autorità e amministratori locali italiani e francesi.

La riapertura del Valico del ‘Gran San Bernardo’ sulla statale 27 per la Svizzera è fissata per martedì 31 maggio quando è prevista la consueta cerimonia con ritrovo con le autorità locali italiane e svizzere alle 11.30 in corrispondenza del km 33,910.

L’Anas ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito http://www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148, invita gli automobilisti alla prudenza nella guida.

Aosta, 18 maggio 2011