Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: RIAPRE STASERA LA GALLERIA “VOLUMNI”, SUL RACCORDO PERUGIA BETTOLLE, DOPO L’INCENDIO DI UN MEZZO PESANTE

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: RIAPRE STASERA LA GALLERIA “VOLUMNI”, SUL RACCORDO PERUGIA BETTOLLE, DOPO L’INCENDIO DI UN MEZZO PESANTE

Icona comunicati gallerie
  • ripristinata pavimentazione e impianti danneggiati dal fuoco per circa 50 metri
  • interventi conclusi in anticipo sui tempi previsti, con cinque imprese che hanno operato contemporaneamente

     

    Perugia, 29 ottobre 2021

    Anas (Gruppo FS italiane) riaprirà nella serata di oggi la galleria “Volumni”, sul raccordo Perugia Bettolle, dopo la chiusura dovuta ai danni causati dall’incendio di un mezzo pesante avvenuto lo scorso mercoledì 27 ottobre.

    Gli interventi, avviati tempestivamente già nelle ore successive all’evento, hanno riguardato il ripristino degli impianti tecnologici compromessi dal fuoco e il rifacimento della pavimentazione danneggiata per un’estensione di circa 50 metri.

    Per contenere al minimo i tempi di esecuzione sono state impiegate contemporaneamente cinque imprese specializzate che hanno operato senza soluzione di continuità sotto la direzione dei tecnici Anas, consentendo di riaprire al traffico il tunnel in anticipo rispetto all’obbiettivo – già sfidante – di sabato mattina, condiviso con la Prefettura e gli Enti locali.

    Già nella serata di mercoledì 27 la circolazione era stata ripristinata con transito regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Attualmente sono in corso le operazioni di rimozione del cantiere, che richiederanno circa due ore.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.