Tu sei qui

Toscana, Anas: chiuso provvisoriamente il raccordo Siena-Firenze per la presenza di un presunto ordigno esplosivo

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: chiuso provvisoriamente il raccordo Siena-Firenze per la presenza di un presunto ordigno esplosivo

Sul posto sono presenti gli artificieri, il personale Anas e le Forze dell’Ordine

L’Anas comunica che, per motivi di sicurezza, il raccordo autostradale 03 “Siena-Firenze” è chiuso in entrambe le direzioni tra l’innesto con l’autostrada A1-Firenze Certosa (km 56,360) e lo svincolo di San Casciano Nord (km 47,500).

La chiusura si è resa necessaria per garantire la sicurezza degli utenti e consentire le operazioni di polizia in seguito ad alcune segnalazioni circa la possibile presenza di un ordigno esplosivo.

Per i veicoli in direzione Siena è possibile rientrare allo svincolo di Greve-Impruneta (km 53,300) mentre restano chiuse le entrate di Falciani (km 50,500) e Terme (km 52,880). Per i veicoli in direzione Firenze l’uscita obbligatoria è a San Casciano Nord. Il traffico è temporaneamente deviato sulla strada regionale 2 “Cassia”.

Sul posto è presente il personale Anas, le Forze dell’Ordine e gli artificieri, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e riaprire l’arteria nel più breve tempo possibile.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Firenze, 31 maggio 2011