Tu sei qui

Sicilia, Anas: presentato oggi il progetto per la messa in sicurezza della strada statale 113 `Settentrionale Sicula` a Gioiosa Marea, in provincia di Messina

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: presentato oggi il progetto per la messa in sicurezza della strada statale 113 `Settentrionale Sicula` a Gioiosa Marea, in provincia di Messina

Il tratto di statale era stato chiuso per frana il 12 marzo
Anas comunica che oggi, presso il Comune di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, è stato presentato il progetto finalizzato alla messa in sicurezza della strada statale 113 `Settentrionale Sicula` al km 88,500, alla presenza del Direttore Regionale Anas Eutimio Mucilli e del Direttore Operation e Coordinamento Territoriale Ugo Dibennardo.

Il tratto di strada, lo scorso 12 marzo, era stato interessato da una frana che aveva comportato la chiusura della statale tra il km 86,700 e il km 87,900.

Il progetto prevede interventi di placcaggio e consolidamento della parete, per un investimento complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro.

È in corso di definizione l`iter finalizzato all`acquisizione dei pareri e delle autorizzazioni, propedeutico all`appalto e quindi all`esecuzione dei lavori.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.