Tu sei qui

Sicilia, Anas: per lavori sul viadotto `Favara`, a partire da lunedì 9 novembre 2015 limitazioni al traffico lungo l`autostrada A19/dir `Diramazione per via Giafar`, nel territorio comunale di Palermo

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: per lavori sul viadotto `Favara`, a partire da lunedì 9 novembre 2015 limitazioni al traffico lungo l`autostrada A19/dir `Diramazione per via Giafar`, nel territorio comunale di Palermo


Anas comunica che, per l`avvio dei lavori di Manutenzione Straordinaria sul viadotto `Favara`, situato tra il km 3,450 ed il km 4,030 dell`autostrada A19/dir `Diramazione per via Giafar`, si renderanno necessarie limitazioni al traffico nel tratto compreso tra l`ingresso alla città di Palermo e lo svincolo di Villabate.

Nel dettaglio, i lavori - per un importo complessivo di oltre 1 milione e 410 mila euro - prevedono il risanamento delle solette del viadotto, il rifacimento dei giunti di dilatazione e della impermeabilizzazione ed il completo rifacimento della pavimentazione e comporteranno - nel periodo compreso tra il 9 novembre e il 22 dicembre 2015 - la chiusura della carreggiata in direzione Catania tra il km 3,400 e il km 4,100 e - nel periodo compreso tra l`11 gennaio 2016 e il 25 marzo 2016 - la chiusura della carreggiata in direzione Palermo tra il km 4,100 e il km 3,400.

Durante l`interdizione della carreggiata in direzione Catania il traffico verrà deviato sulla carreggiata in direzione Palermo opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione e viceversa.

Le fasi lavorative sono state decise in funzione dell`andamento dei flussi di traffico e - proprio al fine di limitare i disagi alla circolazione stradale - le lavorazioni verranno sospese durante le Festività Natalizie.

Sul posto verrà apposta specifica segnaletica al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e delle maestranze addette ai lavori e di minimizzare i disagi alla viabilità.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Palermo, 6 novembre 2015