Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, l’Anas apre nuovo cantiere

Salerno-Reggio Calabria, l’Anas apre nuovo cantiere

Limitazioni al traffico dal 26 maggio al 15 luglio Per la demolizione di un cavalcavia il tratto verrà chiuso in entrambe le direzioni nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 maggio
L’Anas S.p.A, aprirà mercoledì 26 maggio un nuovo cantiere dei lavori di ammodernamento e di ampliamento a tre corsie della carreggiata Nord dell’A3 Autostrada Salerno-Reggio Calabria. In particolare le nuove opere saranno realizzate in completa sovrapposizione all’attuale sede autostradale. Il tratto interessato, che è compreso tra Campagna e Contursi, dal chilometro 39,600 al chilometro 38,850, sarà chiuso al traffico dalle 19.00 di venerdì 26 maggio alle 18.00 di giovedì 15 luglio. Tali lavori consentiranno, in occasione dell’esodo estivo, la fruizione dell’intera carreggiata ammodernata.
Nel periodo interessato dai lavori, il traffico diretto verso Salerno verrà deviato sulla carreggiata opposta predisposta per il doppio senso di circolazione.

L’Anas inoltre rende noto anche che, “per consentire l’esecuzione dei lavori di demolizione di un cavalcavia che insiste sull’A3 Autostrada Salerno-Reggio Calabria, all’altezza del chilometro 38,175, chiuderà al traffico per una notte (dalle dieci di sera di giovedì 27 maggio alle sei del mattino successivo) il tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Campagna e Contursi, dal chilometro 37,500 al chilometro 40,175, in entrambe le direzioni di marcia.”
In questo caso, il traffico diretto verso Salerno dovrà uscire allo svincolo di Contursi e percorrendo la Strada Statale 91 e la Strada Provinciale 38 rientrare in autostrada allo svincolo di Campagna, mentre il traffico diretto verso Reggio Calabria dovrà seguire il percorso inverso.

L’Anas ha disposto che gli operatori delle imprese esecutrici dei lavori dovranno assicurare 24 ore su 24 le attività di vigilanza del cantiere e la gestione di eventuali code, nonché garantire la completezza e la massima efficienza della segnaletica.

Gli operatori dell’Anas addetti alla sorveglianza ed alla manutenzione dell’autostrada forniranno agli utenti la necessaria assistenza ed ogni utile informazione per ridurre al minimo i disagi, durante tutto il periodo in cui rimarranno in vigore i provvedimenti di limitazione del traffico.

L’Anas Spa invita gli utenti a seguire le informazioni sulla viabilità diffuse dal CCISS e dai notiziari radiotelevisivi nazionali e locali.
E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas 800- 290 –092.

Salerno, 24 maggio 2004