Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, l’Anas accelera i lavori del 1° maxilotto

Salerno-Reggio Calabria, l’Anas accelera i lavori del 1° maxilotto

Cantieri notturni il 25 e 26 ottobre per demolire un sottopasso
Proseguono sempre più speditamente i lavori dell’Anas per l’ammodernamento del 1° maxilotto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il 25 ed il 26 ottobre prossimi l’Anas procederà alla demolizione del sottopasso n°149, sito all’altezza del km 63,100, in corrispondenza di Petina.

Per limitare al minimo i disagi agli utenti, i lavori verranno effettuati nelle ore notturne. Lunedì 25 ottobre dalle ore 20.00 alle ore 07.00 del giorno seguente, e martedì 26 ottobre dalle ore 20.00 alle ore 07.00 del giorno seguente, dallo svincolo di Sicignano degli Alburni allo svincolo di Polla, verrà chiusa la sede Sud e la sede Nord della Salerno-Reggio Calabria.

L’Anas ha individuato i seguenti percorsi alternativi.
Il traffico proveniente da Nord e diretto verso Reggio Calabria sarà deviato, con uscita allo svincolo di Sicignano degli Alburni, sul Raccordo Autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni fino all’uscita di Buccino, per poi proseguire sulla Statale 19 ter fino allo svincolo di Polla sull’autostrada A3.
Il traffico proveniente da Sud e diretto verso Salerno, verrà deviato con uscita allo svincolo di Polla, sulla Statale 19 ter fino allo svincolo di Buccino, sul Raccordo Autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni e rientro nell’A3 allo svincolo di Sicignano degli Alburni.

L’impresa esecutrice dei lavori, su precisa disposizione dell’Anas, provvederà a tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la scorrevolezza della circolazione, con personale attivo h24 per la vigilanza del cantiere e la gestione di eventuali code, garantendo inoltre la completezza e l’efficienza della segnaletica, comprese le segnalazioni luminose notturne.

Roma, 22 ottobre 2004