Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 211 “DELLA LOMELLINA” A TORTONA (AL)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 211 “DELLA LOMELLINA” A TORTONA (AL)

Icona comunicati lavori notturni
  • nella fascia oraria notturna 22:00 – 6:00

 

Torino, 17 luglio 2023

Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione all’interno della rotatoria di intersezione tra le statali 211 “della Lomellina”, 211 bis “Variante di Tortona” e l’accesso al casello autostradale della A7 a Tortona, in provincia di Alessandria. I lavori sono stati programmati esclusivamente in orario notturno al fine di mitigare il più possibile i disagi per la circolazione stradale.

Tra le 22:00 di oggi, lunedì 17 luglio, e le 6:00 di domani, martedì 18 luglio, nella rotatoria sarà attivo il restringimento della carreggiata con chiusura al traffico della sola parte più prossima al centro della rotatoria.

Dalle 22:00 di domani, martedì 18 luglio, alle 6:00 di mercoledì 19 luglio e tra le 22:00 di mercoledì 19 luglio e le 6:00 di giovedì 20 luglio saranno invece chiusi la rotatoria e i relativi rami di innesto. Durante la chiusura il traffico in immissione sulla A7 sarà indirizzato in ingresso allo svincolo di Castelnuovo Scrivia mentre per chi percorre la statale 211 sarà possibile utilizzare in loco il sottopasso a senso unico alternato.

Per effetto dei lavori, durante le stesse notti di martedì 18 e mercoledì 19 luglio sarà chiusa al traffico la SS 211 bis “Variante di Tortona” - i cui rami di ingresso e uscita si innestano nella rotatoria - con circolazione indirizzata in alternativa sulla SS211 e SR10.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.