Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: DOMANI, MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE, RIAPRE AL TRAFFICO IL CAVALCAFERROVIA SULLA SS25 “DEL MONCENISIO” A SUSA (TO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: DOMANI, MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE, RIAPRE AL TRAFFICO IL CAVALCAFERROVIA SULLA SS25 “DEL MONCENISIO” A SUSA (TO)

Icona comunicati strade
  • esito positivo delle indagini strutturali
  • informazioni condivise con gli Enti locali durante il recente tavolo tecnico in Prefettura a Torino

 

Torino, 4 ottobre 2022    

Anas (Gruppo FS Italiane) ha programmato per domani, mercoledì 5 ottobre, la riapertura al traffico del cavalcaferrovia al km 48,400 della strada statale 25 “del Moncenisio” in località Polveriera, nel comune di Susa (TO). L’infrastruttura era stata provvisoriamente chiusa al traffico martedì 6 settembre per consentire ai tecnici l’esecuzione di specifiche e approfondite indagini strutturali, per come previsto dalle norme.

L’esito delle indagini recentemente eseguite ha condotto a disporre la riapertura al traffico dell’infrastruttura in entrambe le direzioni mantenendo la limitazione preesistente che prevedeva il divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate.

E’ in corso la progettazione degli interventi finalizzati a ripristinare la circolazione a tutte le categorie di veicoli eliminando così la limitazione di peso.

Tutte le informazioni sono state condivise con gli Enti locali il 28 settembre al tavolo tecnico attivato presso la Prefettura di Torino.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.