Tu sei qui

Olimpiadi invernali:uomini e mezzi dell’ Anas “scortano” il convoglio olimpico in Basilicata

Olimpiadi invernali:uomini e mezzi dell’ Anas “scortano” il convoglio olimpico in Basilicata

Alle 18 la fiaccola olimpica giunge a Potenza, nonostante il maltempo
Grazie all’intervento dei mezzi e degli uomini dell’Anas, il convoglio che accompagnava i tedofori olimpici ha potuto raggiungere regolarmente la tappa di Potenza senza particolari disagi, nonostante il maltempo che ha interessato da ieri la Basilicata.

Il convoglio, proveniente dalla Calabria, ha raggiunto Maratea in Basilicata intorno alle ore 12, dove è stato rilevato dal personale del Compartimento Anas della Basilicata che lo ha “scortato” lungo le strade statali della regione fino a Potenza.

Mezzi spazzaneve dell’Anas infatti hanno preceduto il convoglio – insieme alla Polizia Stradale -, per assicurare la transitabilità delle arterie stradali interessate dalle intense precipitazioni nevose che nelle ultime ventiquattr’ore hanno colpito la Basilicata.

Il percorso del convoglio si è snodato attraverso la Ss 585 FondoValle Noce, un tratto della A3 Salerno Reggio-Calabria, la Ss 598 FondoValle d’Agri fino a Brienza e sulla Ss 95 fino a Tito, per raggiungere infine, alle ore 18, Potenza.

Potenza, 30 dicembre 2005