Tu sei qui

VENETO, ANAS: AVANZA L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE DELLO SVINCOLO DI PRIMOLANO SULLA STATALE 47 “DELLA VALSUGANA” A VALBRENTA (VI)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AVANZA L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE DELLO SVINCOLO DI PRIMOLANO SULLA STATALE 47 “DELLA VALSUGANA” A VALBRENTA (VI)

Icone comunicati ingegneria
  • costruzione pista ciclabile a Legnaro (PD), lungo la statale 516 “Piovese” 

     

    Venezia, 28 agosto 2020

    Avanza l’intervento di manutenzione attivato da Anas sulla rampa di svincolo da Primolano in direzione Padova, lungo la strada statale 47 “della Valsugana” a Valbrenta (VI). 

    Completate le attività al di sotto del sovrappasso, che non hanno interferito con la circolazione lungo la statale, a partire da oggi e fino al 19 settembre è attivo sulla rampa di svincolo il senso unico alternato. Lungo l’asse principale della statale è invece in vigore il restringimento della carreggiata.

    Il programma dei lavori prevede il rifacimento dello strato superficiale copriferro delle pile e degli appoggi, soggetto all’azione combinata delle miscele saline utilizzate durante il trattamento invernale della carreggiata e degli agenti atmosferici, il ripristino dei cordoli laterali su cui sono alloggiate le barriere di protezione e la ricostruzione dei giunti di dilatazione lungo tutta la rampa.

    Infine, per consentire all’Amministrazione comunale di Legnaro (PD) di realizzare la pista ciclabile complanare alla statale 516 “Piovese”, a partire da lunedì 31 agosto e fino al 27 novembre sarà attivo il restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra il km 10,450 e il km 11,550. A seconda del tipo di lavorazione potrà essere istituito il senso unico alternato.  In corrispondenza del cantiere saranno inoltre in vigore i limiti di velocità a 30 e 50 km/h e il divieto di sorpasso.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.